Prosegue il concorso fotografico di Luces Veritatis: che aspettate? Manca solo un mese alla fine!
Prosegue il concorso fotografico di Luces Veritatis per colmare di senso e speranza il tempo “vuoto” dell’estate.
San Giovanni Bosco definiva l’estate “vendemmia del diavolo”, convinto che proprio durante le vacanze i suoi ragazzi fossero più soggetti a tentazioni e peccati.
Poiché il cuore dell’uomo è sempre lo stesso, la situazione non è diversa per molti di noi. Di fronte a una maggior disponibilità di tempo e di svago, il rischio è lasciarsi inebetire dall’ozio e dalla ricerca del divertimento fine a sé stesso, tralasciando o dimenticando le naturali esigenze dello spirito.
Come antidoto a questa insidia è nato il concorso fotografico ideato da Luces Veritatis.
Tutti possono partecipare fino al prossimo 14 settembre inviando per mail a concorso@lucesveritatis.it una o più foto, scattate durante le vacanze, dove abbiano scorto un segno della presenza di Dio, una luce di quella Verità, cui aspira il nostro cuore.La foto di buona qualità deve essere accompagnata da una breve didascalia esplicativa e se, risulterà conforme a quanto richiesto, verrà pubblicata sul sito (https://www.lucesveritatis.it/) e sul canale telegram di Luces Veritatis (https://t.me/lucesveritatis).
Al termine del periodo, con le immagini ricevute, realizzeremo un video documentario.
Il premio per tutti sarà nell’aver contribuito a diffondere un po’ di gioia e speranza e un sano allenamento a vedere la bellezza nelle piccole cose.
Che aspettate ad inviare altre foto? Manca solo un mese!
Di seguito una prima galleria con alcune delle immagini pervenute. Cliccando sulle singole immagini potrete vederne una versione ingrandita e con la relativa didascalia.