Un Cuore che Batte – Aggiornamento

“Un cuore che batte”
Proposta di legge di iniziativa popolare.

Il 16 Maggio 2023 è stata depositata alla Corte Suprema di Cassazione una proposta di legge di iniziativa popolare che introduce nell’art.14 della legge 194 del 22 maggio 1978 il comma 1-bis:

«Il medico che effettua la visita che precede l’interruzione volontaria di gravidanza ai sensi della presente legge, è obbligato a far vedere, tramite esami strumentali, alla donna intenzionata ad abortire, il nascituro che porta nel grembo e a farle ascoltare il battito cardiaco dello stesso».

Promotori dell’iniziativa:– Associazione Pro Vita & Famiglia,– Comitato Verità e Vita,– Federvita Piemonte,– Movimento Con Cristo per la Vita,– Associazione Opera Padre Gabriele,– Associazione Ora et Labora in Difesa della Vita,– Movimento Militia Christi,– Generazione Voglio Vivere,– Movimento nazionale Rete dei Patrioti,– Tradizione Famiglia Proprietà,– Tele Maria – la Voce Cattolica,– Associazione Crociata Cattolica per la Regalità di Gesù Cristo,– Himmel Associazione,– Croce Reale Rinnovamento nella Tradizione.

In collaborazione con le varie realtà pro-life, presenti sul territorio nazionale, si procederà quindi alla relativa raccolta delle firme.

Istruzioni operative.

Abbiamo raggiunto 150 comuni, dobbiamo arrivare ad 8.000!
Servono 50.000 firme entro i primi di novembre 2023! Diamoci da fare!
Bisogna fare due cose:

  1. Portare i moduli da firmare in Comune. Può farlo chiunque, anche non residente.
  2. Andare a firmare i moduli nel Comune e farli firmare a più persone residenti possibile
    La procedura (semplicissima!) per la consegna dei moduli in Comune la trovate nel vademecum al link seguente:
    https://www.oraetlaboraindifesadellavita.org/wp-content/uploads/2023/06/vademecum-per-chi-depositer%C3%A0-i-moduli-raccolta-firme-in-Comune-v2.pdf
    Via via che consegnate i moduli, comunicatelo a chi indicato nel vademecum di cui sopra così aggiorna l’elenco dei comuni.
    L’elenco dei comuni dove già si può firmare (devi essere RESIDENTE per farlo) si trova al link:
    https://www.oraetlaboraindifesadellavita.org/elenco-dei-comuni-dove-firmare-un-cuore-che-batte/
    Quindi: organizzarsi per portare i moduli ai Comuni dopo averli stampati su A3 fronte/retro (il modulo si trova a questo link: https://www.oraetlaboraindifesadellavita.org/1685121298199_nuovo-modulo-raccolta-firme/).
    Poi: organizzarsi per firmare e far firmare. Su come firmare vedere sempre il vademecum al link:
    https://www.oraetlaboraindifesadellavita.org/wp-content/uploads/2023/06/vademecum-per-chi-depositer%C3%A0-i-moduli-raccolta-firme-in-Comune-v2.pdf
    Tutto il materiale si trova al link: https://www.oraetlaboraindifesadellavita.org/
    Se chiedono una lettera di accompagnamento usate il pdf a questo link dopo averlo stampato.

Articoli simili