I miracoli del Miracolo
Surfeggiando qua e là sul Web, prima o poi s’incontra un sito doppiamente incredibile.
Incredibile perché riporta con meticolosa precisione i principali miracoli eucaristici avvenuti nel mondo.
Incredibile perché è stato ideato e realizzato da un giovane ritornato al Padre troppo presto (secondo le nostre misure): Carlo Acutis.
Il sito Web è una vera e propria mostra online di decine e decine di miracoli eucaristici, tutti ben documentati e, soprattutto, curati nella presentazione grafica, quasi a dire che non si voleva trasmettere solo l’evento miracoloso ma anche associarlo a quella Bellezza che è propria dell’Artista massimo che si possa pensare: Dio.
Già l’Eucarestia è, di per sé, un miracolo. Ma con questa mostra ci vengono presentati innumerevoli miracoli che ne confermano la verità.
È vero, non bisogna credere perché si è visto un miracolo, però è anche vero che, se Dio ce li manda, a qualcosa serviranno.
E allora piantiamo ben bene la nostra fede nella terra fertile della preghiera e dei sacramenti, e innaffiamola, di tanto in tanto, anche con la lettura della vita di qualche santo o con la cronaca di qualche miracolo eucaristico. E crescerà rigogliosa. Non per i miracoli. Perché la fede stessa è il segno di un miracolo grandissimo: Dio che si avvicina all’uomo, che è nulla, e gli chiede, liberamente, di amarlo. È il miracolo di un amore così immenso che, pur essendo immortale, ha voluto dare, liberamente, la propria vita per i propri amici. E sappiamo che non vi è un amore più grande.
Preghiamo il Beato Carlo Acutis che ci illumini nell’uso delle tecnologie del Web a maggior gloria di Dio, come lui cercò di fare nella sua seppur breve e giovane vita.
E ringraziamo Dio per avercelo donato e, come diceva il nonno del Pellegrino Russo, preghiamolo più spesso.
Se volete ospitare la mostra nella vostra Comunità o nella vostra Parrocchia potete vedere le modalità a questo link.
Per ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione Amici di Carlo Acutis.
Credits: Foto di Josh Applegate su Unsplash