Grazie Pavia!
Ieri, festa di S. Giuseppe, si è tenuto a Pavia l’incontro di presentazione del nostro progetto.
Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza ma, in particolare, per le domande che hanno posto e le osservazioni che hanno fatto.
Questa volta una parte significativa della discussione è stata su tematiche legate alla vita politica e istituzionale, dimostrando una sensibilità e un’attenzione ad un tema da cui noi cattolici eravamo di fatto usciti da tempo. Pur ribadendo, come Luces Veritatis, la nostra intenzione di non intraprendere tale via (come organizzazione, i singoli sono liberi di fare come vogliono) finchè le condizioni non saranno cambiate, comunque non possiamo che esprimere gioia e approvazione perchè lo Spirito Santo è evidentemente all’opera per formare persone valide anche su questo fronte.
Abbiamo incontrato, come al solito, gente magnifica, che ci dimostra ancora una volta come Dio operi nel silenzio e nell’umiltà facendo grandi cose, come già fece con Maria e Giuseppe.
Abbiamo sottolineato più volte la necessità di essere prima credenti e poi credibili, perchè la nostra missione non è nostra ma è l’opera di un Altro.
Ringraziamo Dio per averci fatti incontrare e, come diceva sempre il nonno del Pellegrino Russo, preghiamolo più spesso.
In particolare ringraziamo don Enrico che ci ha gentilmente ospitato nella sua parrocchia.
Chiediamo a tutti i partecipanti di pregare per noi, perché siamo degni di questo progetto; per i sacerdoti perché siano aiutati nella loro missione, oggi più difficile che mai; per la Chiesa, che ha tanto bisogno di santi in questo momento; per la nostra amata Italia, perché spalanchi le porte a Cristo.
Grazie ancora una volta.
La presentazione di ieri la trovate nella sezione risorse, sottosezione progetto.
Nel giro di tre o quattro giorni rilasceremo il video con la spiegazione della presentazione. Stay tuned!
Buona settimana a tutti.